UN PONTE DI SOLIDARIETÀ
VALTERCIO SANTIS
L'associazione "I ragazzi di Val" nasce a Gradisca d'Isonzo il 26 luglio 2006 allo scopo di mantenere vivo il ricordo e l'operato di Valtercio Santis, scomparso prematuramente il 16 luglio 2006, dopo avere dedicato la vita a bambini e giovani di Salvador de Bahia, per i quali nel 1996 fondò il "Centro Cultural Oficina Reciclavel" - C.C.O.R. In sua memoria vogliamo continuare a sostenere quanto lui ha creato.
Il "CCOR" è un associazione senza scopo di lucro, fondata e registrata nel 1996 in Brasile da un artista, Valtercio Santis, con l'intento di realizzare attività di arte ed educazione con ragazzi a rischio di esclusione sociale e sottoposti a dinamiche difficili derivanti dal trovarsi in stato di povertà materiale: assenza di punti di riferimento positivi, attenzioni psicopedagogiche, strutture educative costanti nel tempo, adeguate a dar voce ai bisogni ed alle capacità personali. L'Associazione opera nella periferia della metropoli con bambini ed adolescenti, offrendo loro la possibilità di partecipare a laboratori didattici ed artistici e ad altre attività culturali .
Comunicazione ai visitatori:
In caso di richiesta di contatto, si prega di indicare perfettamente il proprio indirizzo e-mail per poter permetterci di rispondere.
In caso di urgenza inviare messaggio a:
[email protected] |